Formazione aziendale

formazione aziendale

OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE AZIENDALE ABS

La maggior parte della formazione aziendale nel settore ITC (dall’inglese Information and Communications Technology) si dirige all’utilizzo dei vari programmi software di uso generale o specifico da parte del personale operativo. L’obiettivo dell’attività di formazione aziendale di ABS Consulting è diretto al middle-management delle diverse aree aziendali ai fini di:

  • aumentarne la competenza nel settore in cui si sviluppa il business aziendale
  • utilizzare tecniche innovative di agile management e di motivazione delle risorse umane
  • organizzare i flussi informativi ed operativi all’interno dell’azienda in modo efficiente

METODI ABS CONSULTING

ABS Consulting direttamente o attraverso la propria rete di collaborazioni, può disporre di esperti nello sviluppo del business nei singoli settori del settore ITC. Tali reti di collaborazioni possono essre sia interne che con enti di ricerca, istituti universitari ecc.

Nella pratica la formazione può avvenire attraverso la presenza in azienda degli esperti attraverso la modalità formazione sul lavoro del middle management aziendale. Nel rispetto delle attuali misure anti-covid, ABS Consulting garantisce anche formazione aziendale online. Saranno organizzati corsi e webinars da remoto, di cui si potrà usufruire comodamente dall’ufficio o tramite computer e tablet.

formazione aziendale
formazione aziendale

I corsi ABS si rivolgono:

  • a temi specifici dei settori in cui l’azienda opera (in particolare per le aziende e gli enti del settore della mobilità e delle nuove piattaforme di telecomunicazione e informatiche)
  • a temi generali a cui adeguare le modalità operative dell’azienda per nuove direttive o pratiche necessarie nella progettazione di sistemi e servizi (sicurezza informatica, GDPR, normative ecc.)
  • all’accesso e al possibile coinvolgimento dell’azienda in progetti finanziati con fondi nazionali ed internazionali. In questo caso conta sia l’uso efficace di strumenti messi a disposizione dagli enti erogatori, che la rete di collaborazione da organizzare per le proposte.