Piani di marketing digitale

ABS Consulting grazie alla competenza dei suoi collaboratori è in grado di organizzare piani di marketing digitale per le vostre aziende

piani di marketing digitale

COS’È UN PIANO DI MARKETING DIGITALE

ABS Consulting assicura tra i suoi servizi di consulenza commerciale, un supporto esperto e competente all’elaborazione di piani di marketing digitali. Questo grazie alla collaborazione tra gli esperti ABS, che negli anni hanno accumulato competenze per la stesura di un elemento oramai necessario al raggiungimento degli obiettivi di impresa.

Lo scopo di un piano di marketing è in gran parte organizzativo. Si tratta di un documento che pianifica strategie e azioni messe in campo dall’azienda, per poter raggiungere determinati obiettivi commerciali.

Possiamo dire che un piano di marketing è lo strumento con cui l’impresa passa dalla parole ai fatti, in quanto elemento sia strategico che operativo. Il suo scopo quindi è quello di dirigere, coordinare e monitorare tutte le attività di marketing che le vostre aziende voglio attuare per promuovere un marchio o un prodotto.

ABS Consulting vi aiuterà quindi proprio in questo, nello specifico:

  •  fare delle scelte e iniziative all’interno del piano di marketing digitale che siano adeguate alle risorse che l’azienda cliente ha e al suo mercato
  • usare o meno tecniche di marketing digitale che si adattano alla tipologia di azienda
  • monitorare l’andamento e intervenire con azioni correttive prima che gli investimenti siano stati completati.

Piano di marketing digitale: 
Costruire un piano di marketing digitale significa elaborare un documento con gli stessi compiti di un piano di marketing “tradizionale”, utilizzando però l’enorme potenziale degli strumenti del marketing digitale. La moltiplicazione dei canali da gestire ha ulteriormente aumentato l’importanza di un piano di marketing digitale.

Fasi di un piano di marketing digitale:

  • analisi della situazione
  • stabilire obiettivi
  • definizione della strategia (segmentare l’audience, posizionamento, distribuzione e gestione di contenuti originali)
  • strategie digitali (email marketing, social media, gestione SEO ecc.)
  • misurazione dell’efficacia di strategie e attività tramite strumenti come Analytics                                                                                     –